Mariem Moubarak

Mi chiamo Mariem Moubarak e sono moglie e studentessa a tempo pieno.
Nata a #Bergamo nel 1998, ho passato la mia infanzia nelle vie di Borgo Palazzo. Nel corso degli anni mi sono trasferita con la mia famiglia a Levate e poi Mozzo... per poi ritornare ad abitare in centro città.
Ho attenuto il diploma di #ragioneria presso l'istituto Maironi Da Ponte decidendo poi di proseguire gli studi di #economia #aziendale all'Università degli Studi di Bergamo.
In questi anni ho partecipato attivamente in alcune associazioni culturali di Bergamo.
Il mio ruolo è quello di organizzare in particolar modo insieme all'associazione #Toubkal corsi di #cittadinanza che promuovono l'integrazione, dialogo e #collaborazione tra le varie culture presenti nel territorio.
Associazione Toubkal per me è come una seconda famiglia, poiché sono dieci anni circa che affianco la mia vita con i suoi eventi, dapprima come studente per imparare arabo e successivamente come segretaria generale.
Mi interessa soffermarmi in maniera particolare sulle varie problematiche riguardanti le #nuove #generazioni di italiani, aiutandoli a trovare la loro identità poiché anche io sono una di loro: una ragazza italiana con origini marocchine, e sono fiera di me stessa come esempio di #integrazione!