Paolo Catini

Sono nato a Milano il 17/02/1952, sposato e padre di una bambina di 9 anni. Sono cresciuto a Milano e trasferito a Bergamo nel 1969.Mi sono laureato in Matematica all’Università Statale di Milano e ho insegnato per 26 anni nella scuola superiore della provincia di Bergamo. Gli ultimi 13 anni di lavoro li ho svolti come dirigente scolastico, dieci al Liceo Mascheroni. Mi sono sempre interessato di politica, partecipaziondo al movimento studentesco del 1968 e poi come dirigente sindacale della CGIL scuola di Bergamo e della Lombardia, del direttivo camera del lavoro di Bergamo, sempre interessandomi dei problemi politici , della formazione e di promuovere nei giovani la voglia di impegno politico per cambiare in meglio il mondo in cui devono vivere.

Ho lavorato per molti anni nel comitato di quartiere di Loreto zona in cui abitavo.

Ho scelto anche di fare volontariato oltre che nel sindacato anche nella cooperazione sociale, socio fondatore della cooperativa sociale agricola biologica Aretè nata 1987 per dare lavoro ai detenuti e alle persone con problemi psichici.

Ambiente, partecipazione costruzione di un futuro migliore per tutti soprattutto per gli ultimi sono  sempre stati gli obiettivi del mio impegno che mi hanno portato anche a iscrivermi a Democrazia Proletaria, poi ai Verdi e poi a Sinistra Ecologia e Libertà e ora nel voler dare il mio  contributo al successo della Lista Ambiente,Partecipazione,Futuro.