Gabriele Meloncelli

sono nato a Gazzaniga il 24/10/1968, sposato con Chiara e la famiglia si è arricchita dieci anni fa con l’arrivo di un figlio. Sono cresciuto a Ponte Nossa e vivo a Bergamo, a cavallo tra il centro e il quartiere San Paolo, da quindici anni. Dopo avere studiato al Liceo Scientifico F. Lussana e conseguito   la   Laurea in Fisica presso l’Università degli studi di Milano, ho usufruito di una borsa di studio presso un laboratorio di ricerca di microelettronica. Dal 1999 lavoro nel campo dello sviluppo software e della sicurezza informatica, principalmente applicata ai settori dell’industria petrolifera e della sanità.

Sono stato consigliere comunale a Ponte Nossa dove mi sono occupato di cultura (biblioteca e Museo dei Magli).

Pendolare quasi ininterrottamente dai tempi delle scuole superiori, vivo quotidianamente tutte le criticità che la mobilità presenta a chi, come me, si muove quotidianamente per lavoro da una città all’altra.

Prediligo gli spostamenti con i mezzi pubblici e, per potermi attivare in modo più organizzato e informato, sono da anni membro del Comitato Pendolari Bergamaschi.

Sono felice di avere avuto questa occasione per offrire di nuovo passione, competenze e conoscenza dei contesti concreti ad una realtà delle dimensioni del Comune di Bergamo. A maggior ragione in un momento come questo dove le scelte concrete e le concezioni che le supportano hanno una così forte ed evidente divergenza rispetto al futuro che andranno a costruire.