Flavio Della Vite
Sono nato a Bergamo nel 1953, in Piazza S. Anna. Laureato all’IUAV di Venezia, svolgo la professione di architetto da quarant’anni con un socio, con cui condivido lavoro e ideali, uniti ad una grande amicizia. Mi occupo principalmente di ristrutturazioni edilizie e recupero di immobili spesso soggetti a vicoli ambientali o architettonici.
Per anni sono stato consulente del SUNIA, assistendo inquilini in vertenze e cause riguardanti problemi di affitto. Negli ultimi vent’anni ho dedicato una parte consistente del mio tempo a progetti edilizi e formativi di cooperazione internazionale in Kosovo, Costa d’Avorio, Congo e Burkina.
Per una legislatura sono stato rappresentante dei Verdi nella quarta circoscrizione, dando inizio con altri consiglieri dell’area di sinistra all’esperienza del gruppo unitario de “La Roggia”.
Due anni fa, con un gruppo di amici, ho dato vita ad un’associazione culturale che ha come intento la promozione e valorizzazione di esperienze artistiche in molteplici ambiti espressivi e con pluralità di linguaggi.
Ho accettato questa candidatura per contribuire a far sì che la mia città continui ad essere governata con spirito democratico, anti-razzista, attento al bene comune, nella convinzione che un’aggregazione di persone con varie storie e appartenenze di sinistra possa suggerire politiche più coraggiose e scelte più creative.